Domanda sulla domanda

Mi sto domandando se il tempo, la cura, la testa, la mente, il cuore, i pensieri – e i loro effetti sulla mia vita – dedicati a cercare e a mettere a punto le mie domande esistenziali non siano più importanti delle risposte stesse; attuali e future.

Risposte attuali grossolane; forse le future più raffinate.

Risposte alle quali non posso applicare il concetto di “giusto o sbagliato”.
Campo in cui il giusto o sbagliato perde di applicabilità.

Risposte che non posso chiedere di validare o approvare da altri.

Risposte meno importanti delle domande e del loro effetto su di me? Sulla cura che devo dare al mio corpo e alla mia mente per essere autonomo, lucido, parte attiva e utile e non essere un peso a nessuno.

Per l’effetto del cercare di capire, o meglio comprendere, ogni azione degli altri mettendomi nei loro panni?

Per il dolore che provo verso la disabilità?

Per l’empatia e l’amore che sento verso ogni cosa o animale o persona.

Verso ogni anima.

Verso questo nostro pianeta, lo Spazio, l’Oceano ed il suo rimescolarsi.

Verso l’Unità?

È un cammino, non un punto di arrivo.

È questa la risposta?

Questa voce è stata pubblicata in evoluzione, libertà, Meditazione, p::nnnn, preghiera, ricerca, silenzio, tempo, varie, vita e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Domanda sulla domanda

  1. Lo dicono i grandi filosofi, che non è tanto importante la meta, quanto il tragitto, e quello che scopri e impari durante il percorso.

    Piace a 1 persona

  2. mikahel369 ha detto:

    Prima degli altri ci sei te. Come può un povero aiutare altri come lui? L’unico modo è abbandonare lo stato di povertà (raggiungi la meta e lascia perdere i filosofi, che cambiano idea ogni dì).

    "Mi piace"

  3. è quello che scopri ( scusate)

    "Mi piace"

  4. amarantamorgante ha detto:

    “La meta non è un posto ma è quello che proviamo e non sappiamo né dove né quando ci arriviamo…” non è il luogo, ma piuttosto la percezione durante il cammino 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.