Percorso

Spero, credo, voglio e farò sì che la mia personale ricerca della Verità possa proseguire in un territorio senza sentieri pre-tracciati con relativi dogmi e vincoli.

Non più analisi razionale, analitica, intellettuale,
la ricerca verso l’esterno lascia un senso di insoddisfazione, incompletezza.

Togliendo elementi cui il pensiero e la mente possono attaccarsi,
togliendo impurità, imperfezioni, contaminazioni – in me – che mi fermano.

Attivando piuttosto la comprensione di quanto ho già in me,
dove il “me” è un concetto sbagliato di suo.

Mi pare una fatica immane; un percorso di cui ho visto solo l’imboccatura.

Questa voce è stata pubblicata in evoluzione, libertà, Meditazione, p::nnnn, preghiera, ricerca, silenzio, tempo, varie, vita e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Percorso

  1. mikahel369 ha detto:

    Alcuni dogmi non te li può togliere nessuno, almeno fino a quando non riesci a crearti da solo!

    "Mi piace"

  2. amarantamorgante ha detto:

    “la ricerca verso l’esterno lascia un senso di insoddisfazione, incompletezza…”
    Questo capita perché la vera ricerca è quella dentro noi stessi, il viaggio più arduo è quello in se stessi…arduo e meraviglioso, difficile ma appagante, che arricchisce più di mille ricchezze esteriori 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.